Sabato 20 maggio 2017 Atelier Del Canto parteciperà alla prima edizione del Milano Voice Meeting organizzato dall’Università degli Studi e dall’ASST Fatebenefratelli Sacco presso la Sala Napoleonica del Palazzo Greppi, a Milano.
Per la prima volta la nostra Scuola sarà parte di un Congresso in cui parteciperanno ed interverranno professionisti in ambito scientifico (medici chirurghi di diverse specialità e logopedisti principalmente, ma anche terapisti della voce in senso più ampio) ed aperto anche a figure professionali artistiche come cantanti, insegnanti di canto ed attori. Un segno, questo, di quanto fermento ci sia intorno al voler considerare in armonia tutte le professioni, sanitarie ed artistiche, che ruotano intorno alla Voce.
Durante il nostro intervento, dal titolo “La voce come possibilità: percorsi di crescita attraverso il canto”, si esibiranno:
Sofia Zambanini – La filastrocca del sole (T. Visioli)
Noemi Giudici – Come mai (883)
Coro May Flowers – Viva la Vida (Coldplay)
Selene Perciaccante – Arriverà un’altra aurora (S. Perciaccante)
Sofia Leoni – Malo (Bebe)
La prima edizione di Milano Voice Meeting è stata concepita per incoraggiare ed educare i professionisti al riconoscimento e al management dei disordini vocali nelle diverse fasce di età. In tale prospettiva, l’evento si colloca come momento di confronto e di condivisione tra le diverse figure professionali coinvolte in una presa in carico globale del soggetto disfonico, secondo un modello multidisciplinare e integrato di continuità di cura.
QUI la brochure completa.